3 marzo 2011

NEVE E NEBBIA IN VAL.... D’ANAPO

Per una breve vacanza a Sortino, di circa un mese e mezzo... , la sera del 26 febbraio 2011 sono arrivato nel nostro paesello, accolto da un raro fenomeno atmosferico...
Il video che segue documenta il tipo di accoglienza.

2 commenti:

Il Cittadino ha detto...

Neve e nebbia a Sortino.

"I picca chiffari", inducono e suggeriscono
di filmare anche questi eccezionali eventi
davvero molto suggestivi del nostro amato paese.

Grazie Signor Gianni

il giornale"La Siclia" del 5 marzo 2011 ha detto...

.....
.....
Ieri, una fitta nebbia ha avvolto tutta il territorio ibleo e la visibilità era assai ridotta. Sono stati tantissimi gli automobilisti che hanno elevato le loro proteste in quanto hanno dovuto ringraziare San Bartolomeo se sono potuti arrivare sani e salvi a destinazione. La visibilità, infatti, era ridotta quasi a zero e la mancanza di segnaletica faceva diventare il momento, così come è stato riferito dagli automobilisti, «tragico». Proprio con queste condizioni atmosferiche, queste strade sono a rischio di frana, l'ultima delle quali ha interessato nei giorni scorsi la «Ferla-Cassaro».
«In più occasioni - ha detto il consigliere Spataro - ho ribadito in aula il pericolo che corrono gli automobilisti, durante la stagione invernale, a percorrere queste strade montane. Eppure, le somme da impegnare nel bilancio non sarebbero di grande entità. Infatti, basterebbe rifare la segnaletica, soprattutto quella orizzontale, e installare dei catarifrangenti ai lati della carreggiata».
P. M