29 novembre 2012

PAOLO CAPPELLO


Oggi ho ricevuto il seguente messaggio spedito da Nunzio Cartelli.
Carissimo Gianni,
abbiamo ricevuto una notizia che non fà molto piacere; è venuto a mancare all'affetto dei propri cari l'amico, residente a Melbourne, Paolo Cappello.
Penso che Ti ricorderai, in quanto, due anni fa gli hai fatto un'inervista, che poi come sempre hai pubblicato nel Blog.

Paolo è stato un assiduo frequentatore del Sortino Social Club di Melbourne, rivestendo la carica di presidente nel lontano 1990, anno che io arrivai per la prima volta in Australia.
Ha svolto l'attività di falegname in proprio, e debbo onestamente dire, avendo visto alcuni suoi lavori, abbastanza bene.

  Nell'anno 2000,regalai al Club un mio dipinto,raffigurante la S.Patrona S.Sofia,Paolo assemblò la cornice che fu inaugurata in pompa magna.
Nello stesso periodo si trovava in Australia,Padre Rossitto,frate cappuccino al quale chiedemmo di benedire il dipindo,ma rifiutò dicendoci che doveva andare in fuori Melbourne per impegni che aveva assunto in precedenza.
La pittura fu benedetta da un prete maltese,il quale si esprimeva molto bene nella lingua italiana.
Era presente il giornalista del Globo, Germano Spagnolo, il quale fece un bell'articolo, riconoscendomi la dote di artista..............
Quanto detto, per onorare la memoria di Paolo, che gratuitanete assemblò la cornice che ancora oggi fa bella mostra all'ingresso del Club.

Nunzio Cartelli.
----------------------
Addolorato per la scomparsa dal caro Paolo e interpretando anche il pensiero degli amici del blog, porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia.
---------------------------
L'intervista alla quale accenna Nunzio, si trova nel sottostante video, già pubblicato nel post 
(oltre a Paolo Cappello, nel video sono intervistati anche: Nuccio Magnano, Paolo Di Mauro, Franco Di Mauro, Angelo Pagliaro e Signora.)