9 marzo 2013

S. SOFIA IN AUSTRALIA 2012 - 40ma Festa-



Come molti sanno, i nostri compaesani residenti in Australia, nel mese di ottobre di ogni anno, organizzano una festa in onore di SANTA SOFIA, Patrona di Sortino.

L’evento si svolge nella cittadina di Koo Wee Rup ( a 75 chilometri da Melbourne) dove, per l’occasione, convergono molti Sortinesi residenti in Australia.

Quella del 2012, che si è svolta il il 28 ottobre, è stata la quarantesima festa, pertanto la partecipazione e i festeggiamenti, sono stati particolarmente sentiti.

Qualche mese fa, l’amico Vince Bucello, uno dei più assidui organizzatori, mi ha spedito dei suoi videoclip che, per una serie di coincidenze negative, solo in questi giorni ho potuto assemblare in quattro video che illustrano i seguenti momenti della giornata:

Prima parte video 1 di 4: LA MESSA.

Seconda parte video 2 di 4: “SCIUTA” E LA PROCESSIONE.

Terza parte video 3 di 4: INTRATTENIMENTO GASTRONOMICO-MUSICALE.

Quarta parte video 4 di 4: VENDITA ALL’ASTA DEI DONI e un “COLLAGE” di foto realizzato da Christine Bucello.

 ---------
---------

---------

---------

 
---------------------------
 

Anche l’amica Giuseppina Blancato-Valenti mi ha spedito altri videoclip, dei quali ho assemblato solo la “sciuta” perché la ritengo più coinvolgente rispetto a quella registrata da Vince Bucello ( giustamente più “coinvolto” nell’organizzazione dell’evento).

“SCIUTA”

ripresa Giuseppina Blancato-Valenti