22 ottobre 2008

"..e tra cozzi e terri spari..."

clicca sulla foto per ingrandirla
Noi tutti amiamo la nostra terra natia, in special modo quelli che viviamo fuori in quanto essa spesso ci manca e gia' lo scenario che vi mostro in questa foto fatta pochi giorni fa, mi fa restare a contenplare questo bel panorama cercando di assorbirne il piu' possibile con gli occhi e l'anima in modo che rimane il piu' lungo possibile dentro di me...
godetevi questa foto fatta dalla contrada "Manzu"alle spalle di Sortino, del paese se ne vede un pezzetto ma in compenso si vede tutta la valle dell'Anapo con cornice il monte Climmiti , la qualita' e' quella che e' ma e' il contenuto che conta, ciao Fulvio

3 commenti:

Gianni Di Pasquale ha detto...

Caro fulvio, la tua foto è molto bella, e la qualità mi sembra ottima.
Cosa si puo voler di più? In primo piano ci sono gli ulivi, che sembra poterli toccare con mano, e sullo sfondo, sotto i monti Climiti, si riesce persino a vedere l'ivaso dell'Enel.
E poi, il bello di questa foto, PER ME, è che a tre quarti verso sinistra, e a tre quarti verso l'alto, posso vedere la mia casa natia (con i due cipressi all'ingresso) e “tutti i chusi i pappa"
grazie!
P.S. per chi non lo sapesse, per vedere la foto ingrandita, basta "cliccarci" sopra.

fulvio sortinese doc ha detto...

Ciao a tutti, si Gianni in effetti hai ragione la qualita' di questa foto non e' proprio male,e dire che e' stata fatta in fretta e furia, avrei solo preferito che si vedesse anche il mare, come lo si vedeva quel giorno in natura,anche per completare il "quadro" di questa foto ma non si puo' avere tutto.
Mi immagginavo che la parte di Sortino qui raffigurata ti avesse "toccato", hai fatto anche bene a ricordare per chi non lo sapesse che cliccando sulle foto le medesime si ingradiscono.
PS:Non so se e'il mio compiuter, ma Gianni dei tuoi ultimi video non riesco a guardarne neppure un pezzetto, non me li carica proprio sara' anche per gli altri cosi?
Un saluto a tutti ciao Fulvio

Gianni Di Pasquale ha detto...

Caro Fulvio, per il blocco dei video, qualche settimana fa ne ho sofferto pure io (dopo pochissimi secondi dell'inizio, i video si bloccavano). Se usi Firefox, come me, io ho risolto i problema seguendo il consiglio di un esperto, che ho trovato in un forum della rete, e che consigliava i seguenti passaggi:
“ l’errore è dovuto ad un file errato di Adobe Flash Player,quindi per risolvere si dovrà copiare il file NPSWF32.dll dalla cartella C:\Windows\System32\Macromed\Flash nella cartella C:\Program Files\Mozilla Firefox\plugins.

O IN ALTRENATIVA: disinstallare Adobe Flash Player tramite i seguenti link in base al S.O. installato su pc:
Windows: uninstall_flash_player.exe
Mac OS X: uninstall_flash_player_osx.dmg
Mac OS 8.x, 9.x: uninstall_flash_player.hqx

E installare FlashPlayer 10 da questo link: http://labs.adobe.com/downloads/
flashplayer10.html “
.
IO (Gianni) HO DISISTALLATO FLASHPLAYER CHE AVEVO, E INTALLATO FLASHPLAYER 10 (non so quale Santo mi ha aiutato a farlo) e ...... miracolo, tutto funziona!!!
Se trovi qualche problema questa è la pagina del forum:-copia tutto quello che cè tra paretesi e ricomponilo in linea nella barra degli indirizzi-
(http://www.technotizie.it/notizia/
31134/internet-blocco-video-con-
firefox---ecco-come-risolvere-il-
problema)
ciao