5 luglio 2008

Panza mia fatti capanna.......


Ciao picciuttazzi, vedo che dall'ultimo mio commento lasciato, qua non parla piu' nessuno, a parte il messaggio lasciato dallo "zio Sarino u piscaturi" che addirittura forse ho capito chi e', se la suddetta persona pero' che ha un "giardino o mprimmu" e un fratello che abita a "santu peturu".
Allora, un paio di giorni fa, una signora che e' poi la mamma di un'amica di mia figlia, mi prega, visto che oggi lei doveva andare a un ballo di beneficenza e portare qualcosa da mangiare per il "büffet" da allestire, cosa che dovevano anche fare tutti gli altri invitati al ballo, beh una cosa indetta dalla chiesa, e come si sa la chiesa anche se tedesca ma cattolica soldi non ne ha....................
Comunque appunto sta signora mi chiede se posso preparare per lei qualcosa d'italiano possibilmente a base vegetale, io le ho fatto un bel vassoio di questa roba qua guardate, robetta facile da trovare e preparare, io chiaro che all'occasione ne preparato un po di piu' per "l'assaggio" mio privato, e debbo dire che ne e' valsa la pena.......

3 commenti:

Gianni Di Pasquale ha detto...

Caro fulvio, ma tu di domenica mattina ci fai trovare questo ricco piatto?!
“Piatto ricco mi ci ficco” ma se uno al sabato se sera si è già ...ficcato su altri piatti?...
Per ovviare al silenzio che spesso regna nel nostro blog, ma non è detto che sia un male, stavo per inserire un video, fresco di giornata, molto stimolante (non so se anche...ritardante... .).
Aspetterò qualche giorno che tutti gli amici del blog, abbiano ....digerito questo tuo piatto, prima di passare a un’altro che sazierà gli occhi e la mente portandovi indietro di mezzo secolo e anche più.
P.S. Quando non avete niente da fare, o da dire, visitate anche il blog:
http://sortinosr.blogspot.com/
nell'agomento attuale, c'è un certo ...."milanisi" che dice cose MOLTO ....intelligenti...

Gianni Di Pasquale ha detto...

Caro luisor,
(in questi giorni sei al ....centro dell’attenzione), vedendo i post di fulvio e riflettendo sui suoi piatti pensavo:
So che tu, a volte, fai qualche torta, (a proposito, per dirla a sciurtinisa, tua moglie, sapi fari a ...torta? il nostro dialetto, a volte, si presta a questi simpatici giochi di parole, e quando pongo la stessa domanda ai nostri paesani alcuni mi rispondono. “comu fa a torta ma muggheri .....” o come quel forestiero - oggi sono in vena di scherzare - al quale era stato chiesto da quale paese provenisse, e aveva risposto: Io sono di Avola e mi moglie è più di-Avola di me...).
Dicevamo: che a volte fai delle torte e ”pasticci” vari.
L’idea è questa: perché non mi mandi qualche foto delle tue opere? Ed io te li ...sbatterò in prima pagina?

luisor ha detto...

Perbacco!!!! Se sa fare a.....torta!!!! T'assicuro, più di me che facendo torte mi sono costruito una vita.