22 aprile 2012

PADRE ROSARIO MILARDO


Oggi per la Comunità di Sortino, è una giornata molto triste. E' tornato alla Casa del Padre, il nostro caro Padre Rosario Milardo, parroco emerito della Chiesa Madre. Il nostro Maestro di Fede, che ci ha visti crescere, che ci ha somministrato tutti i Sacramenti, in special modo per noi, che siamo nati e vissuti sotto il campanile della Chiesa Madre, la Madre di tutte le Chiese.
Grazie Padre per quanto ci ha insegnato. Non siamo noi a poter stabilire chi è santo e chi no. Ma posso dire, che è stato un grande Parrocco.
Siamo certi che Padre Milardo, dal Cielo, continui a sorridere ed intercedere per noi e per la nostra Città.
Un'ultima cosa: mi saluti tanto lo zio Padre Adorno, suo Compagno e Amico per tanti anni....

(Pino Adorno)
  (Padre Rosario Milardo ritratto da Roberto Sequenzia)
-------------------------------------
Ritaglio del giornale "Gazetta del Sud"
Il funerale di Padre Rosario Milardo 


5 commenti:

Sofia Di Pasquale ha detto...

Padre Milardo è stato un personaggio che ha lasciato un'impronta nei miei ricordi di ragazzina, ricordo quando, dopo il catechismo domenicale, si passava alle domande su quello che avevamo appreso, alla fine non mancava, per i più bravi, il biglietto omaggio, che serviva anche per i sorteggi, quel biglietto ci dava il diritto a un cono gelato gratuito al bar di Silluzio, mangiare il gelato a quei tempi, per noi bambine, era una gioia e si correva a chi arrivava prima al bar.


Ricorderò sempre il suo viso rotondo, il portamento e la sua compostezza, le sue prediche con esempi molto facili da comprendere anche per le vecchiette dei primi banchi.


Dopo Padre Campagna anche per lui è arrivato il momento di lasciare Sortino, due grandi figure che lasciano un vuoto nel mio cuore.

Maurizio La Rosa ha detto...

La sua moralità. Semplice, integerrimo, a tratti integralista, ho sempre apprezzato la sua coerenza di uomo e prete. Una figura che ha certamente segnato in positivo la mia infanzia e parte della mia adolescenza. Ariivederci "Patri Milardu"

Don Luigi Magnano ha detto...

Tra i frutti più belli di Padre Milardo, i suoi giovani diventati sacerdoti..siamo tanti e tutti portiamo nel cuore e nel nostro ministero il suo esempio, la sua dedizione, il suo zelo, la sua preghiera...

Giuseppe Bruno ha detto...

Sono un suo cherichetto degli anni 60.
Riposa in Pace Buon Uomo e Padre. Ciao Padre Milardú.

Nello Palì ha detto...

Se oggi suono e canto insieme a mio figlio in chiesa, se oggi seguo i dettami religiosi, rispetto il prossimo e credo in Dio,se oggi ripenso con soddisfazione alla mia infanzia trascorsa in Chiesa Madre,se oggi amo lo sport ed in particolare la pallavolo,se oggi scrivo tutto ciò è perchè un grande Sacerdote ha seguito la mia infanzia con amore e devozione spirituale, Grazie Padre Milardo.